Visite: 461

Domenica 15 ottobre, alle ore 18.00, nel piazzale antistante la sede comunale, si terrà il terzo evento del programma “Storia, musica e folklore” predisposto dall’amministrazione comunale di Colfelice in vista della celebrazione del Centenario della nascita del Comune (6 dicembre 2023).

15ottobre

Il nuovo appuntamento tornerà collegare la musica e il folklore con la storia del paese, del territorio e della nazione. Sarà il noto giornalista e scrittore Fernando Riccardi a raccontare le vicende degli anni che vanno dalla fine della seconda guerra mondiale agli inizi del 21° secolo. I brani musicali saranno proposti con la voce e gli strumenti popolari di Nando Citarella (musicista, etnomusicologo, esperto di coreutica popolare), affiancato da Fabio Angelo Colajanni al flauto e all’ottavino, Tommaso Capuano alla batteria e Leonora Baldelli al pianoforte.

Il coordinamento del progetto relativo alla narrazione in musica della storia del Comune di Colfelice è affidato alla Prof.ssa Leonora Baldelli, mentre la consulenza artistica della manifestazione è del flautista Fabio Angelo Colajanni.

Torna su