Il progetto, fortemente voluto dalla cittadinanza, ha previsto il restauro della statua della Madonnina e la valorizzazione dello spazio che la ospita per creare un ambiente più accogliente e dignitoso.
I lavori hanno interessato la pavimentazione, l’illuminazione, il cordolo, la recinzione e la pulizia delle aiuole. La fornitura e piantumazione di piante e fiori è stata gentilmente offerta dalla Ditta Teckno Scavi di Fraioli Fabio.
La statua della Madonnina, qui collocata nel 1974 su iniziativa di Don Domenico Scacchi, da sempre amorevolmente curata dai residenti delle palazzine Ater, è stata oggetto di una importante e delicate opera di restauro che ne ha permesso di ripristinare l’originale bellezza e splendore. L’autrice del restauro, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, anche per la totale riservatezza che la contraddistingue, ha provveduto ad una attenta e meticolosa pulizia della statua, al suo consolidamento, alla rimozione di tutti i danni e deterioramenti subiti.
La statua è stata poi collocata in una teca, offerta dalla ditta NLC (Narmec Laser Cut) di Nardone Roberto
La conclusione di questo progetto rappresenta un piccolo ma importante traguardo per la nostra comunità e rappresenta un ulteriore passo verso la necessaria valorizzazione del patrimonio culturale e religioso del nostro paese.
Siamo grati alle ditte che hanno eseguito i lavori e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.
il Sindaco dott. Gabriella Protano