Il responsabile

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 07 del 19/02/2024, con la quale è stato approvato un atto di indirizzo per l’erogazione di un contributo economico con fondi comunali;

Avvisa
che per l’assegnazione dei contributi economici possono presentare domanda, come da modello disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune, i cittadini residenti a Colfelice che abbiano i seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Colfelice;
  2. per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità;
  3. essere in possesso di un Isee ordinario o un Isee corrente avente scadenza al 31/12/2024, riferito all’intero nucleo familiare come risultante in anagrafe, inferiore o uguale ad € 5.000,00;
  4. nessuno dei componenti del nucleo familiare sia beneficiario, nel mese antecedente la data di presentazione delle domande, di prestazioni a sostegno del reddito (ad es. assegno di inclusione, supporto formazione lavoro - SFL Naspi etc);
  5. può essere prodotta una sola istanza per nucleo familiare

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI BENEFICI

Verranno elargiti contributi economici in denaro secondo le seguenti modalità:

• nuclei da 1- 3 persone € 150,00;
  • nuclei con oltre 3 persone € 250,00;

La domanda, corredata dalla certificazione ISEE, potrà essere presentata una sola volta ed il contributo è da considerarsi “una tantum”.
Non è possibile presentare la medesima richiesta di contributo da parte di altri membri dello stesso nucleo familiare.
I contributi verranno progressivamente erogati nell’ambito della somma stanziata e della graduatoria che sarà formulata sulla base della documentazione fornita.
I contributi in parola saranno attribuiti ai beneficiari con l’adozione di apposita determinazione del
Responsabile dell’Ufficio Servizi sociali, sulla scorta della valutazione / relazione dell’Assistente Sociale.
Si precisa inoltre che eventuali domande incomplete non saranno prese in considerazione,.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CONTRIBUTO
Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti di cui sopra potranno presentare la domanda in una delle seguenti modalità:
- a mani presso l’ufficio protocollo del Comune di Arce nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13.30, ed il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 12/03/2024 ore 12.00 (termine perentorio).

Avviso in formato PDF

Schema di domanda - Allegato B